X INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

Dal 22 al 26 Giugno 2022 in tutto il mondo si vivrà il X Incontro Mondiale delle Famiglie dal titolo:
L’amore Familiare: Vocazione e Via di Santità”.
Per tutte le famiglie sarà una grande opportunità ecclesiale per esplicitare, vivere e condividere la ricchezza della propria vocazione insieme alle sorelle e ai fratelli di tutto il mondo. Questo evento, come annunciato con un video messaggio da Papa Francesco, sarà diverso da quelli precedenti, perché si terrà in forma “multicentrica e diffusa” nelle chiese particolari.
Per questo motivo, sostenuti dal nostro Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice, insieme a tutta l’equipe di Pastorale Familiare ed in collaborazione con diversi Uffici Pastorali e Associazioni della nostra Arcidiocesi, vi proponiamo per quei giorni alcune occasioni di riflessione, preghiera e festa per e con le famiglie delle nostre comunità.
Questi momenti prendono spunto dal diverso materiale fornito dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e si articoleranno in modo tale da poter coinvolgere le famiglie di tutta la nostra grande arcidiocesi: dapprima invitando a ritrovarsi in un centro per ognuno dei 6 vicariati (22-23 Giugno), poi in ogni singola parrocchia (24 Giugno) e infine vivendo tutti insieme una festa aperta a tutta la città e la S. Messa conclusiva in Cattedrale.

Di seguito alleghiamo il materiale utile alla fruizione degli eventi programmati nella nostra Diocesi:

Locandina appuntamenti

Lettera di presentazione delle giornate

KIT PER LA PREGHIERA DEL 24 GIUGNO 2022

0. Introduzione

1. S. Rosario Famiglia

2.1 Immagine

2.2 Rupnik

2.3 Proposta di meditazione sull’immagine

3. Adorazione Eucaristica

Commenti: 1

1. COMPLIMENTI AI NOSTRI DIRETTORI DELLA PASTORALE FAMILIARE DIICESANA ANTONELLA E GIOVANNI PILLITTERI PER SVOLGERE UNA MISSIONE APOSTOLICA SICURAMENTE SOTTO L’ EGIDA DELLA SS. TRINITÀ E DELLA MADONNA CHE HANNO CURA ANCHE DELLE FAMIGLIE ” FRAGILI NON TRADIZIONALI” CONTEMPLATE DAL CAP. 8 DI AMORIS LAETITIA ” DI CUI SI OCCUPA,DA 10 ANNI IL GRUPPO DIOCESANO ” IL BUON PASTORE” COORDINATO DAI CONIUGI MARCELLA VARIA E FRANCESCO TROMBETTA.