SERVIZIO DIOCESANO DI MEDIAZIONE PER COPPIE IN CRISI

Nella nostra Diocesi la Pastorale familiare, su indicazione del Vescovo, ha strutturato un servizio di informazione, consiglio e mediazione, al fine di offrire un servizio volto ad accogliere ed accompagnare coppie in crisi, persone separate, divorziate o in nuova unione. Destinatari di tale servizio sono:

• Singoli e Coppie che desiderano confrontarsi sulla loro situazione ed essere accompagnate in un percorso di discernimento personale e pastorale.
  • Sacerdoti che hanno bisogno di un confronto per relazionarsi con persone separate, divorziate o in nuova unione.
  • Operatori pastorali che desiderano favorire nelle proprie comunità la crescita di una maggiore accoglienza ed integrazione verso persone e coppie che vivono situazioni di fragilità nell’ambito del matrimonio.

Per avere delle informazioni inviare una mail a: pastoralefamiliare@diocesipa.it, invece per prenotare un colloquio chiamare la segreteria il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al n° 3342449819. Si riceve esclusivamente per appuntamento in via Matteo Bonello 6.